Stampa UV su materiali plastici
Stampa semplice,
veloce ed economica
Stampa UV su materiali plastici quali PVC, PET e PPL.
Queste superfici vengono lavorate con l’impiego di inchiostri UV, combinati con la moderna tecnica di stampa offset. Prediligiamo questo metodo di stampaggio piuttosto che quello serigrafico, poiché la resa è nettamente migliore.
Durante il processo di stampa UV sui materiali plastici, viene impresso un colore bianco di base o una quadricromia su PCV trasparente diritto o speculare in vetrofania. Possiamo stampare su molteplici superfici in PVC, PET e PPL, siano esse trasparenti oppure bianche. Lavoriamo su spessori fino a 1,5 micron.
Grazie alle lastre polimere utilizzate per il processo di stampaggio, imprimiamo innanzitutto uno strato di bianco coprente. In questo modo, ottenendo una copertura perfetta, il colore non trasparirà da un lato all’altro della superficie. Inoltre, possiamo effettuare la fustellatura a mezzo taglio, realizzata in linea, nel caso dei supporti adesivi.
Stampaggio e asciugatura istantanea
La caratteristica che contraddistingue la stampa UV su materiali plastici è il processo velocizzato:
la produzione, infatti, si suddivide in una prima fase di stampaggio, dopo la quale avviene
l’asciugatura istantanea del prodotto mediante lampade UV.
Gli inchiostri utilizzati vengono formulati appositamente per garantire un’ottima resa su molteplici tipologie di materiali plastici.
Design e lavorazioni su misura
Un altro vantaggio di questa moderna tecnologia è la possibilità di personalizzare ogni fase della lavorazione:
dalla scelta del design sino alla tiratura di stampa.
Questa tecnologia digitale permette agli utenti di stampare un oggetto singolo con un design personalizzato o di completare una tiratura di stampa personalizzata in una singola lavorazione: una scelta che consente di abbattere sia le tempistiche che i costi del processo.
Dal progetto alla stampa